Forzatori Laterali Bivite
della serie FLB per estrusori


Forzatori laterali per estrusori serie FLB

Vista interna


Struttura di sostegno

I forzatori laterali della serie FLB sono indicati per alimentare estrusori in modo continuo con prodotti in polvere di vario genere. Il loro tipico utilizzo è nell’industria delle materie plastiche dove vengono dosate in linea cariche minerali per la produzione di tecnopolimeri mediante processo di estrusione. 

I Forzatori Laterali della serie FLB vengono anche utilizzati negli impianti di estrusione per la produzione di vernici a base polimerica. 

Queste macchine hanno una configurazione del tutto simile a quella dei dosatori bivite della serie BH, e utilizzano come organo di dosaggio una coppia di viti gemelle e co-rotanti. 

I Forzatori Laterali della serie FLB vengono installati su un lato dell’estrusore in una posizione avanzata rispetto alla bocca principale di alimentazione. L’orientamento delle viti di dosaggio è ortogonale e complanare rispetto alle viti dell’estrusore.

Gallery