Dosatori Volumetrici e Gravimetrici Monovite
della serie CH, CHW, CHY


Dosatori monovite volumetrici serie CH

Vista interna


Scarichi verticali

Dosatori monovite gravimetrici serie CHW

Tramoggia con agitatore verticale


Piattaforma bilancia a cella di carico


Vista interna


Scarichi verticali

Dosatori monovite gravimetrici serie CHY

Celle di carico


Celle di carico


Celle di carico


Vista interna


Scarichi verticali

I dosatori volumetrici CH e gravimetrici CHW, CHY sono macchine idonee per dosare prodotti in polvere di vario genere , anche poco scorrevoli e con tendenza ad aggregarsi. Possono essere comunque utilizzati anche per prodotti granulari o in scaglia o per fiocchi, pellet e fibre fino ad una granulometria di 20 mm. 

L’organo di dosaggio è costituito da una coclea orizzontale. Sono disponibili diversi tipi di coclea, tra loro intercambiabili, da scegliersi in base alle caratteristiche del prodotto da dosare. Le coclee realizzate di carpenteria possono avere varie forme , ottenute utilizzando spirali a sezione quadra, spirali a sezione tonda, eliche piatte, anche con albero centrale saldato. Sono disponibili anche diverse geometrie di eliche con passo quadro, allungato, ridotto e a singolo o a doppio principio, il ché consente di ottimizzare le prestazioni del dosatore anche qualora debba essere utilizzato con prodotti diversi. 

Completano la gamma le coclee realizzate di lavorazione meccanica con profilo a spira piena, a cresta ribassata o concavo. Anche in questo caso sono possibili geometrie a passo quadro, allungato, ridotto e a singolo o a doppio principio. 

Il fronte anteriore del dosatore da cui esce il prodotto presenta un musetto di forma cilindrica ,che contiene la parte terminale della coclea di dosaggio . Il musetto è bullonato al corpo del dosatore e può essere rimosso per consentire lo smontaggio della coclea di dosaggio che è fissata al suo albero motore mediante un attacco filettato o a baionetta. 

Gallery