Nastri Pesatori e Dosatori a Nastro della serie NPW


Nastri pesatori serie NPW per basse portate

Ponte di pesatura a celle di carico

Nastri pesatori serie NPW per portate elevate

Rullo pesato a celle di carico

I nastri pesatori e i dosatori a nastro NPW sono macchine che hanno la medesima conformazione meccanica. La differenza tra gli uni e gli altri sta nella loro funzione d’uso. Il nastro pesatore è una macchina utilizzata per misurare la portata del prodotto trasportato e proveniente da un convogliatore meccanico o in scarico per gravità da un silo o una tramoggia. Tra i convogliatori più comunemente usati vi sono coclee, nastri trasportatori, alimentatori vibranti e valvole stellari. 

Il nastro pesatore è anche in grado di elaborare un segnale per regolare e controllare la velocità di trasporto del convogliatore in modo da realizzare e mantenere la portata voluta. 

Il dosatore a nastro, oltre a misurare la portata del prodotto trasportato, regola e controlla la propria velocità in modo ottenere una portata costante e corrispondente a quella voluta. 

I nastri pesatori e i dosatori a nastro NPW sono macchine indicate per prodotti in polvere non particolarmente igroscopici e per materiali aventi pezzatura anche di qualche centimetro purché di dimensioni abbastanza omogenee. 

I nastri NPW vengono utilizzati normalmente per dosaggi in continuo anche se è tecnicamente possibile impiegarli per dosaggi a batch. 

Gallery